Startup crescono, arrivando fino in Cina!
In meno di tre anni la startup fiorentina Vino75 diventa la prima azienda italiana di e-commerce ad aver firmato un accordo col gigante cinese delle vendite online: Alibaba. La giovane enoteca digitale selezionerà il meglio del vino italiano e lo metterà a disposizione dell’azienda cinese, avviando un percorso di crescita dell’esportazione del vino italiano che in futuro potrebbe portare vantaggi evidenti.

Quasi tre anni fa ho avuto l’onore di poter lavorare con i 4 imprenditori che hanno dato vita a vino75.com (Andrea Nardi Dei, Diego di Sepio, Elisa Scapin e Francesco Limberti) studiando l’immagine, creando il Marchio e il materiale Grafico necessario ad una prima promozione e contatto, progettando l’E-commerce dal punto di vista di Esperienza Utente, Art Direction e Graphic Design, contribuendo così alla nascita di questa grande avventura commerciale.

Da allora seguo con orgoglio i progressi di questa azienda alla quale sono particolarmente affezionata, una delle prime a permettermi di mettere in campo competenze così vaste con grande libertà e fiducia.
Alla salute!
PS
Qui un link alla pagina del progetto, tra i miei casi studio.